VIAREGGIO. Il gioco lo avevano fatto anche lo scorso anno. Nel 2015 la ‘giuria’ dei bambini decretò vincitore “Quello che non vorrei vedere”, e alla fine proprio quello è stato il carro vincitore del Carnevale di Viareggio. E chissà, si chiedono, se anche quest’anno il giudizio dei bambini coinciderà con quello dei giurati di piazza Mazzini.

Protagonisti di questo mini-sondaggio, organizzato dalle insegnanti della scuola, sono stati i ragazzi della scuola comunale dell’infanzia “Il Melograno” di Viareggio. Giovedì 25 febbraio tutti i bambini e le bambine presenti si sono riuniti nel salone della scuola, davanti ad un cartellone con le foto dei 10 carri di prima categoria: ognuno ha espresso con entusiasmo e senso di responsabilità, proprio come un vero giurato, la propria preferenza assegnando un voto-coriandolo a  “IL CARRO CHE MI PIACE”.. .

Il carro preferito dai bambini è risultato “LA GABBIA” dei Fratelli Bonetti, che ha totalizzato 17 voti. Al secondo posto “Moby Duck” e sul podio anche “Male Nostrum”.

Qui la classifica completa.

1. “ La gabbia” 17 voti
2. “Moby Duck plastic planet show” 9 voti
3. “Male nostrum” 7 voti
4. “Barbarians” … “52 Sfumature di carnevale” pari merito 6 voti
5. “In te son nato” …“ Work in progress”
pari merito 3 voti
6. “Io sono Dio” … “Bildeberg… l’altro volto del potere” … “Porca mediocrità”
pari merito 2 voti

voti carnevale melograno

(Visitato 476 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale scuola il melograno viareggio

ultimo aggiornamento: 01-03-2016


Canzonissima di Carnevale. Ecco le prime cinque finaliste

Carnevale 2016, la giuria dei premi speciali